Nuove frontiere Amazon Alexa, aumenta i tuoi clienti

Nuove generazioni di utenti navigano quotidianamente su internet in cerca di prodotti, servizi e curiosità. Stupirli tramite una skill Alexa aumenterebbe notevolmente il vostro business. Oggi molti sono i clienti che acquistano esclusivamente su internet e ciò obbliga a nuovi sviluppi di App e programmi da adoperare per far uscire il nostro business nelle prime pagine dei motori di ricerca, aumentando le visite.

Notare un calo delle vendite dei propri prodotti e servizi, un disinteresse graduale da parte degli utenti e una staticità dei contenuti, sono tutti segnali che indicano un mancato posizionamento in Google, dovuto anche ad un sito “povero” di innovazione. Le conseguenze sono disastrose per il nostro business!

Corriamo ai ripari

Desiderate un aumento di clienti? Abbiamo una soluzione pratica ed innovativa grazie ad Alexa Skill.

Gli utenti sono alla ricerca di novità, curiosità, di siti di facile navigazione e anche un’immediata assistenza se si ritrovano in difficoltà. Per questo i giganti dell’e-commerce puntano allo sviluppo di nuove App. Tra queste esiste un assistente personale, Alexa, che offre una nuova esperienza vocale.

Si tratta di un’intelligenza artificiale adatta ad ogni App, dispositivo mobile e Desk che si connette al nostro sito ed interagisce vocalmente con i clienti. Per questo creare curiosità negli utenti attraverso le applicazioni landing.mobilelab.it e alexa.mobilelab.it, ideali per la visione tramite cellulari, creano un’esperienza vocale eliminando l’uso dell’obsoleto metodo di scrittura tramite e-mail.

In base alle ultime ricerche più del 50% dei giovani tra i 15 ai 30 anni, giornalmente, usano effettuare ricerche di prodotti e servizi tramite richieste vocali e si stima che nel prossimo futuro aumenteranno notevolmente. Per questo posizionare uno skill Alexa diventa fondamentale.

Ovviamente i dubbi sono quelli di comprendere se effettivamente questa innovazione possa interessare gli utenti, ma la risposta è sì. Ogni giorno migliaia di persone cercano novità e vogliono essere sorprese, ma, allo stesso tempo, si ha bisogno comunque di una umanizzazione dietro al monitor ed Alexa, grazie alla sua interfaccia vocale, sta rivoluzionando le ricerche e gli acquisti.

Alexa skill, di cosa si tratta

Alexa è un nuovo metodo di interazione vocale con i clienti che intendono acquistare prodotti e servizi sul mondo di internet da poter essere usato sia per le aziende che dal consumatore finale.

Studiato e sviluppato per riproporre musica, allarmi, parlare con gli utenti in modo da permettere di eseguire gli acquisti tramite voce diretta. Adatta anche ad interagire con i bambini, visto e considerato che riesce a riprodurre audiolibri diventando un’assistente utilissimo in famiglia.

Ma Alexa amplia il suo campo di azione, il suo sviluppo, riesce ad essere installato anche per controllare sistemi automatici in domotica, l’ultima frontiera della gestione dei servizi installati in casa, quando siamo lontani. In grado di controllare sistemi di riscaldamento, condizionamento e protezione. Se possedete un sito e-commerce in questo settore potrete installare una skill Alexa per valorizzare i vostri prodotti ed eliminare gli eventuali dubbi degli utenti con un’esperienza vocale unica e personalizzata.

In ambito professionale, Alexa, è stata sperimentata, con grande successo, anche come assistente per dipendenti che sono riusciti ad aumentare la loro produttività, a svolgere meeting e riunioni grazie all’aiuto di questo sistema di intelligenza artificiale che non si limita a replicare, ma a connettersi con la persona fisica che la utilizza.

Installare e pubblicare una Skill per Alexa sul tuo e-commerce porterebbe il tuo sito e i tuoi prodotti o servizi ad essere tra i primi nei motori di ricerca e quindi aumentare sensibilmente le tue vendite. Interagire con gli utenti, tramite Desk o con dispositivi mobili, oggi è fondamentale, quindi non rimanere indietro facendo ristagnare il tuo e-commerce sviluppalo con dinamicità ed innovazione con Alexa Skill.

Share This